Juneyao Airlines oggi è diventato il primo vettore a espandere il network di Star Alliance in qualità di Connecting Partner. Nell’ambito di questo innovativo concetto di partnership sviluppato dall’Alleanza, la compagnia aerea con sede a Shanghai ora offre ai passeggeri Star Alliance nuove opportunità di collegamento verso entrambi gli aeroporti di Shanghai – Pudong International e Hongqiao International. A tutti i passeggeri in transito il through check-in sarà offerto in entrambe le direzioni, mentre tutti i passeggeri con status Star Alliance Gold potranno usufruire dei seguenti privilegi sui propri voli in collegamento operati da Juneyao Airlines:
- Accesso alle lounge
- Fast Track per il controllo di sicurezza
- Bagaglio aggiuntivo
- Priority Check-in
- Priority Boarding
- Priority Standby
- Riconsegna prioritaria dei bagagli
Il Modello Connecting Partner permette ai vettori regionali, low-cost o ibridi di connettersi al network di Star Alliance senza dover diventare un membro a tutti gli effetti. Per i clienti questo significa avere accesso a ulteriori opportunità di volo in aggiunta ai 1.300 aeroporti serviti dai 28 vettori membri di Star Alliance.
I Connecting Partner avranno la possibilità di sottoscrivere accordi commerciali bilaterali con i vettori membri di Star Alliance, che possono anche includere privilegi associati ai programmi Frequent Flyer. Nel caso di Juneyao Airlines, i membri Frequent Flyer di Air Canada, Air China, EVA Air, Singapore Airlines e United potranno accumulare e utilizzare le miglia viaggiando con il vettore cinese.
fonte comunicato stampa