Il Secretary JOB alla sua 3° edizione raddoppia: due date e due tappe, a Roma e a Milano, riuniranno 250 Assistenti di Direzione a questo appuntamento di formazione e confronto sul ruolo.
Un aggiornamento voluto dalla community Secretary.it per offrire strumenti innovativi ed esperienze di valore per una crescita professionale continua delle manager assistant.
Perché i temi del cambiamento e della resilienza?
Nelle organizzazioni, come nella vita c’è una sola costante: il cambiamento. Ogni relazione, ogni processo, ogni interazione è soggetta al mutare e al variare di una serie di fattori e di dinamiche. La resilienza è una delle competenze fondamentali che ci consente di stare in modo funzionale nel dinamismo e nelle trasformazioni. Associato alle persone questo termine indica la capacità di far fronte a eventi stressanti con un atteggiamento positivo e proattivo, creando il giusto clima che genera fiducia, maggior benessere e un ampliamento creativo delle possibilità di risposta.
“Siamo attraversati da un momento in cui i cambiamenti personali e lavorativi impattano in modo sostanziale sulla nostra vita. Riflettere su questa competenza è un must del nuovo millennio. Le assistenti di direzione, in qualità di donne e professioniste, potranno cogliere partecipando a questi incontri l’opportunità di un’esperienza individuale, ma anche collegiale, per implementare con fiducia e con una nuova visione, la capacità di so-stare nel cambiamento “ affermano le docenti di Studio HR, Ilaria Buccioni e Susanna Rinaldi che guideranno i lavori a Roma e li apriranno a Milano.
Migliorando la capacità di accogliere nuovi punti di vista e comprendendo il mutamento, possiamo tutti insieme generare sul posto di lavoro energia positiva, principi di collaborazione e trasformare le competenze in eccellenze raggiungendo il Ben Essere e un’efficacia professionale.
Numeroso il panel di speaker e testimoni: dall’esperienza di ABB Italia del lavoro che cambia, a quella di consulenti e coach internazionali (Phyl Taylor e Laura Belgrado), di direttori di associazioni manageriali e trainer che da tempo seguono la community con percorsi di sviluppo di carriera che hanno come focus la leadership & l’empowerment (MALP) . Senza trascurare importanti testimonianze ed esperienze di cambiamento di alcune Top Assistant, sempre della community, che vanno da Palazzo Chigi alle più importanti aziende e multinazionali presenti in Italia (Microsoft, Enel, Jakala, Neomobile) .
Scopri il programma completo delle due giornate
10 Novembre 2016 Roma, Grand Hotel Palatino
25 Novembre 2016 Milano, ABB Italy
ABB ITALIA e Grand Hotel Palatino i partner e le sedi ospitanti dei due incontri.
Per ulteriori informazioni, materiale fotografico o interviste:
Vania Alessi – Ufficio Stampa SECRETARY.IT
v.alessi@secretary.it – tel. 02/37059161 – cel. 335/5342431