State preparando la vostra valigia per raggiungere BALI? Ecco alcuni suggerimenti per rendere il vostro viaggio più sereno:
- Sbloccate i Cellulari
- Controllate il Passaporto
- Visti di ingresso
- Fate una copia cartacee di passaporto, carte di credito, patente di guida. (conservare in luogo diverso)
- Ricordatevi la Patente di guida internazionale
- Portate con voi una piccola calcolatrice con tasso di cambio corrente scritto sul retro
- Una giacca leggera per la pioggia
- Kit di pronto soccorso (disinfettante, aloe, cerotti, nastro adesivo, creme solari, spray antizanzare)
- Un beauty case con spazzolino da denti, dentifricio, filo interdentale, pennello da barba, shampoo, balsamo, filo interdentale, sapone e pettine o spazzola.
- Il voltaggio è 220/110. In alcuni alberghi le prese di corrente richiedono un adattatore. Ci si può rivolgere alla reception in caso di bisogno.
- Una guida con informazioni sulla città e mappe …
- Una macchina fotografica / videocamera (obiettivi, schede di memoria, flash, le batterie del flash, treppiede, adattatore)
- Se il vostro viaggio di lavoro prevede anche un momento di svago, ricordatevi un costume da bagno, cappello e sandali.
- Per il viaggio in aereo potete portarvi un piccolo lettore di musica, calze e, computer, libro.
- E…. non dimenticatevi il biglietto aereo e il programma di viaggio!
Se pensate di visitare dei templi, procuratevi un abbigliamento adeguato che copra spalle e ginocchia. Questa regola vale sia per le donne sia per gli uomini.
In alcuni luoghi di culto l’interno si visita solo a piedi scalzi, ma sono ammessi i calzini. Consigliamo scarpe senza lacci, e un paio di calze tipo tennista, che potrete indossare al momento e riporre fino al tempio successivo.
Infine, ricordate: discrezione nel fotografare persone, soprattutto nei luoghi di preghiera. Chiedete sempre il permesso. In alcuni templi, monasteri o pagode, bisogna pagare una piccola tassa per poter fare fotografie.