Perchè i viaggiatori scelgono più bleisure.

Condividi

Un nuovo rapporto sul Bleisure –  la pratica che combina i viaggi di lavoro con quelli di piacere, e che si sta rilevando un segmento molto redditizio per diversi attori della travel industry – mostra come questo fenomeno sia in pieno fermento.

TRAVELER TRENDS – Expedia

Negli Stati Uniti  oltre il 60 per cento dei viaggi di lavoro sono diventati bleisure, con viaggiatori che trascorrono tra le due e le tre notti in più rispetto alla pianificazione iniziale della loro trasferta.

A livello internazionale i trend sono molto simili. Vedi grafico.

Ma perché i viaggiatori decidono di fare un’estensione del viaggio di lavoro in viaggio di piacere?

I fattori, secondo lo studio di Expedia, sono molteplici; in particolare si sceglie un viaggio bleisure poiché si vuole vivere un’esperienza per trascorrere meglio il tempo personale e in modo più costruttivo, soffermarsi ad osservare la natura, i monumenti storici, i nuovi luoghi da esplorare,  ma anche assaporare cibo e provare diversi ristoranti-cucine.

Tutti fattori influenti, secondo Andrew van der Feltz, Senior Director, EMEA e APAC per Expedia Group Media Solutions, sul processo decisionale e che invogliano i viaggiatori d’affari a prolungare il loro viaggio per il tempo libero.

Un altro dato interessante che lo studio rileva è che i viaggiatori bleisure impiegano molto meno tempo nella ricerca di soluzioni per la loro destinazione. Un tema che sta portando le direzioni marketing della industria del turismo a valutare formule più brevi di proposizione…spesso anche durante il viaggio che inizia come solo trasferta di lavoro.

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi