Cuba ha molto da offrire ai visitatori, sia per lavoro che per vacanza. Spiagge fantastiche, sigari, paesaggi mozzafiato e persone che si dimostrano da subito molto amichevoli. Ma prima di partire, è comunque utile scaricarsi alcune App per visitare Cuba con più facilità.
Le applicazioni consentono infatti conoscere maggiori dettagli sull’isola. E molte funzionano anche senza la connessione internet, il che è un grande vantaggio.
Sommario
ToggleCome usare internet a Cuba?
Si consideri che a Cuba è ancora difficile la connessione internet.
Molti alberghi hanno accesso ai sistemi di wireless e internet a pagamento, ma è quasi impossibile trovare il Wi-Fi in modalità privata. La banda larga, poi, è ancora abbastanza sconosciuta.
Al momento solo il 30% dei cubani sono considerati utenti internet. E ci sono ancora rigide restrizioni al flusso di informazioni.
Se il vostro operatore telefonico non vi supporta bene su Cuba, potete sempre optare per una SIM card locale il cui costo si aggira interno ai 40 dollari. Offre circa un’ora di conversazione e trasferimento di dati.
Le App per visitare Cuba gratis o a pagamento
Qui di seguito vi elenchiamo le App per visitare Cuba che abbiamo trovato per voi: alcune sono scaricabili gratuitamente, disponibili per iPhone e iPad.
Cuba Map
È un’applicazione che vi aiuterà a pianificare la posizione, identificare il miglior percorso della metropolitana, trovare attività commerciali, ristoranti.
Ha il vantaggio di essere utilizzata anche offline ed è disponibile su iPhone e iPad.
Cuba Travel Guide featuring Havana, Varadero and more!
Una guida di viaggio per le città di Avana, Varadero e Santiago de Cuba. E tante informazioni dettagliate per altre destinazioni di viaggio a Cuba.
Cuba Tourism Guide – a pagamento
È una guida davvero completa: contiene l’elenco delle attrazioni migliori, una galleria fotografica, la ricerca per locali e le previsioni del tempo.
Se conosci altre App per visitare Cuba, scrivi il tuo commento e aiutaci a migliorare l’esperienza di viaggio della Community dei viaggiatori d’affari.